Guida - Domande Frequenti
COMPRARE UN NOME DI DOMINIO
Il processo di acquisto del dominio con Comunigò.com è stato progettato per essere facile e per darti accesso al nome di dominio che acquisti il più rapidamente possibile.DOMANDE GENERALI
1] Cosa è un dominio?
Il dominio è l’indirizzo (URL) del tuo sito e il nome che il visitatore userà per riferirsi al tuo sito.2] Cosa è un dominio premium?
I Domini Premium sono domini dall’alto valore commerciale registrati in precedenza da altri e reinseriti successivamente sul mercato aftermarket dagli attuale intestatari.I domini Premium hanno un alto valore commerciale perché contengono al loro interno le parole chiave più cercate per indicare un settore.
3] Perché un nome di dominio premium ha un costo maggiore di una normale registrazione?
L’acquisto di un dominio premium permette di scalare più velocemente i risultati di ricerca Google e di ricevere giornalmente traffico diretto targettizato.4] Il costo di rinnovo del dominio sarà lo stesso dell’acquisto?
No, la tassa di rinnovo annuale del dominio sarà quello di una normale registrazione e dipenderà dal prezzo proposto dal provider che sceglierai.COMPRARE UN NOME DI DOMINIO
1] Posso inviare un’offerta?
Il prezzo di vendita del dominio è indicato nella pagina di dettaglio del dominio stesso e corrisponde al suo valore premium.Puoi tuttavia presentare un’offerta compilando il modulo di contatto.
Se la tua offerta viene accettata avrai, tu e solo tu, un prezzo fissato per un certo numero di giorni entro la scadenza dei quali potrai procedere al pagamento del dominio stesso. Se l'offerta viene respinta, lavoreremo con te per arrivare ad un prezzo che funziona per entrambi.
2] Quali sono i metodi di pagamento?
Il nostro metodo preferito di pagamento è tramite bonifico bancario al nostro conto bancario. È il metodo più semplice e più economico.3] Posso avere una fattura d’acquisto?
Certamente! Emetteremo una regolare fattura d’acquisto.4] Comprare su Comunigò è sicuro?
Tutti i domini presenti su Comunigò sono di nostra proprietà e disponibili per l’immediato trasferimento di proprietà. In quanto unico intermediario per l’acquirente, Comunigò può assicurare la serietà dell’operazione e garantirla.DETTAGLI TRASFERIMENTO PROPRIETÁ
1] Come avviene il trasferimento del nome a dominio?
A pagamento effettuato ti sarà inviato il codice che identifica in modo univoco il dominio (Authinfo). Si tratta di un codice alfanumerico che viene consegnato esclusivamente al gestore del dominio e che ti consente di avviarne il trasferimento al tuo nuovo Registrar.2] Quanto tempo ci vorrà per ricevere questo nome a dominio?
La fase di trasferimento di un dominio è indicata con i termini "pending transfer" e dura in genere 3/5 giorni. Si può monitorare lo stato del trasferimento direttamente sul sito del NIC http://www.nic.it/web-whois3] Come avviene il cambio di proprietà del dominio?
Si possono modificare i dati dell'intestatario (owner) del dominio contestualmente al trasferimento di poprietà presso il tuo nuovo Registrar oppure successivamente da pannello di controllo del dominio che questo ti fornirà.4] Resi rimborsi e cancellazioni.
Una volta che la fase di trasferimento del dominio è stata avviata non è più possibile effettuare la cancellazione o il rimborso del pagamento.Il nostro obiettivo è di rendere la tua decisione di acquisto più semplice e sicura possibile. Contattaci per qualsiasi domanda relativa all’acquisto di un nome a dominio. Il nostro team di vendita professionale è pronto ad assisterti nell’acquisto della proprietà che desideri.